Diatima
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Intervista col vampiro ( libro-film )

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard

Alucard


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 30
Località : In un castello

Intervista col vampiro ( libro-film ) Empty
MessaggioTitolo: Intervista col vampiro ( libro-film )   Intervista col vampiro ( libro-film ) I_icon_minitimeGio Apr 16, 2009 8:12 pm

Intervista col vampiro è un film del 1994 di Neil Jordan, tratto dall'omonimo romanzo di Anne Rice

Louis De Pointe Du Lac (Brad Pitt), viene intervistato da un giornalista. Ci troviamo nella San Francisco del 1993 in un albergo, e Louis racconta all'uomo la sua vera natura, quella del vampiro. Da qui, inizia a raccontare la storia della sua vita, per fargli capire quanto sia orribile essere un vampiro, nonostante si sia immortali.

Louis era un ricco proprietario terriero, eppure in seguito alla morte della moglie e della figlia, decise che la sua vita era inutile e sperò vivamente di morire. Una figura misteriosa, il vampiro Lestat de Lioncourt (Tom Cruise) vide il comportamento dell'uomo e decise di seguirlo e di vampirizzarlo sia per avere un compagno nella sua non-vita, ma soprattutto per fargli capire quanto fosse bello essere un vampiro. Louis in realtà odiava essere un vampiro, e odiava ancor di più dover uccidere per nutrirsi, per questo preferiva cibarsi di topi. Lestat cercava di essere un buon maestro per lui, ma senza ottenere buoni risultati, finché un giorno, Louis, vedendo una bambina, Claudia (Kirsten Dunst) in un "lazzaretto" piangente sul cadavere della madre morta di peste ed essendo accecato dalla sete di sangue, la morde, dissanguandola quasi fino alla morte. Lestat vedendo la scena scelse di vampirizzarla e di, in un certo senso, adottarla. La bambina si dimostrò un'ottima vampira, anzi, provava piacere nell'uccidere e nel seguire gli insegnamenti di Lestat.

Il suo comportamento con il passare degli anni diventò ossessivo e paranoico. Infatti Claudia, anche se passavano gli anni, rimaneva sempre la stessa e non poteva diventare donna, e questo la portò a vendicarsi e a "collezionare" cadaveri di donne mature. Lestat non poté accettare questo comportamento, che comportava il rischio di fare scoprire la loro vera identità, per questo ebbe una forte discussione con la bambina, che lo accusò del suo stato perenne di bambina senza mai poter diventare una donna matura. La piccola, preferendo di gran lunga vivere da sola con Louis decise di uccidere Lestat facendogli "assaggiare" due persone già morte, cosa fatale per i vampiri.

Dopo una fuga spericolata verso Parigi Louis e la piccola vampira potevano finalmente vivere in pace, quiete che verrà interrotta dall'incontro di una compagnia di vampiri capeggiata da Armand (Antonio Banderas), un vampiro vecchissimo. Questi vampiri catturarono Claudia e la uccisero con la luce del sole, e Louis, preso dall'odio verso quella setta, bruciò l'intero teatro dove erano nascosti, vendicando così la sua bambina. Circa un secolo dopo, praticamente ai giorni nostri, Louis, girovagando per la città, sente un odore familiare, e si addentrò in un cimitero, incontrando Lestat in uno stato indecifrabile. Egli non è più quello di prima, ha perso la sua chioma bionda e il suo portamento disinvolto, praticamente è paralizzato dalla vecchiaia; Louis dopo quel breve incontro, scompare dalla sua vista.

Dopo l'intervista, il giornalista è meravigliato, e crede che essere un vampiro sia una cosa bellissima ed affascinante. Louis si innervosisce, accusandolo di non aver capito nulla, e l'intervista si conclude. Il giornalista uscendo dall'albergo si reca alla macchina e si mette in viaggio. Ed è proprio in macchina che viene aggredito da Lestat, reso giovane e rigoglioso come prima dal sangue della giovane vittima, il quale, dopo averlo ferito mortalmente, gli propone una scelta: o morire o essere un vampiro.

Da ricordare che la colonna sonora è dei Guns N Roses

Intervista col vampiro ( libro-film ) La-locandina-di-intervista-con-il-vampiro-7700
Intervista col vampiro ( libro-film ) Louisj
Torna in alto Andare in basso
Lilith

Lilith


Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 34

Intervista col vampiro ( libro-film ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista col vampiro ( libro-film )   Intervista col vampiro ( libro-film ) I_icon_minitimeVen Apr 17, 2009 8:55 pm

uuu che bello ,l`ho vito mille volte!il film....
Torna in alto Andare in basso
Nilmini(Admin)
Admin
Nilmini(Admin)


Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 34
Località : Verona

Intervista col vampiro ( libro-film ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista col vampiro ( libro-film )   Intervista col vampiro ( libro-film ) I_icon_minitimeSab Apr 18, 2009 12:03 am

Voglio quel liiibroooooo!!!!! Basketball
Torna in alto Andare in basso
https://diatima.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Intervista col vampiro ( libro-film ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista col vampiro ( libro-film )   Intervista col vampiro ( libro-film ) I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Intervista col vampiro ( libro-film )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arancia Meccanica ( uno dei miei film preferiti )
» Libro dei morti
» -Necronomicon-Il libro dei Morti
» Cosplay Film
» Resident evil (film)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Diatima :: Biblioteca :: Biblioteca-
Vai verso: