Diatima
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Van Helsing

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lilith

Lilith


Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 33

Van Helsing Empty
MessaggioTitolo: Van Helsing   Van Helsing I_icon_minitimeMar Apr 14, 2009 6:59 pm

Van Helsing Van_helsing_000




Il film inizia in bianco e nero con l'avanzamento d'una torcia infuocata portata da un capo ribelle che, con una folla inferocita al seguito, si sta dirigendo verso il castello del Conte Dracula (Richard Roxburgh), il quale sta assistendo all'ultimazione del Mostro di Frankenstein (Shuler Hensley). La creatura del celebre scienziato Victor Frankenstein (Samuel West) viva con l'elettricità gli serve per dare vita duratura e perenne ai propri figli nati già morti, necessaria per farli risorgere in modo da continuare la propria specie maledetta.

La folla si dirige dunque verso il castello, mentre il dottor Frankenstein, contrariato con il progetto che Dracula ha per la sua creatura, si mette contro il vampiro ponendogli una spada davanti, ma Dracula è immortale essendo già morto, si fa trapassare dalla spada e poi morde Victor al collo, uccidendolo, facendo capire anche il tradimento del suo assistente gobbo Igor. Il mostro allora si alza e, scagliata una gabbia metallica addosso a Dracula facendolo finire nel camino, prende in braccio il cadavere del padre dirigendosi poi verso un mulino e si barrica dentro, ma è troppo tardi. La folla lo insegue fino ad accerchiarlo e getta le torce infuocate contro il mulino che si incendia completamente (come nel film vecchio) finché sul cielo non si stagliano le ombre dei vampiri. La gente inorridita fugge e Dracula, con le sue tre mogli, fissa con apprensione il mulino in fiamme.

Un anno dopo, un cacciatore di mostri e demoni, Van Helsing (Hugh Jackman), uomo solitario e misterioso, è alla ricerca del pluriomicida Mr. Hyde nelle tenebrose vie di Parigi; egli segue le sue tracce fino alla cattedrale di Notre Dame, dove il mostro si è nascosto. Ingaggiato un combattimento con lo scienzato, Van Helsing riesce a tagliargli un braccio e a farlo precipitare da una torre della cattedrale, ma Hyde si ritrasforma nel buon dottore al momento della caduta perdendo così la vita.

Van Helsing torna a Roma per conferire con il cardinale che guida una setta segreta che combatte le forze oscure da sempre, a cui Van Helsing fa parte. Questi gli affida una missione sui Carpazi: recarsi in Transilvania per uccidere il famoso Conte Dracula, in modo da garantire l'accesso al Paradiso alla famiglia Valerious, il cui capostipite, 400 anni prima, aveva giurato che i suoi discendenti non avrebbero mai trovato la pace prima che Dracula non fosse stato sconfitto definitivamente. Nella missione viene accompagnato dal fido frate Karl (David Wenham), inventore quasi monaco, che gli dà le armi per sconfiggere il vampiro. Van Helsing mette piede nel villaggio presso il castello maledetto, ma al suo arrivo, le tre mogli di Dracula attaccano lui e la principessa Anna (Kate Beckinsale), una degl'ultimi discendenti della famiglia Valerious; egli riesce a uccidere una delle tre spose, mandando però su tutte le furie gli abitanti, preoccupati per un'eventuale vendetta del Conte.

Nonostante alcune difficoltà iniziali, i due giovani trovano l'oggetto del desiderio di Dracula e cercano di nasconderglielo: la creatura di Frankenstein, che serve al Conte per dare la vita alla sua infinita progenie maledetta e nata morta (il mostro, che rivela ciò, è in realtà pacifico); ma Dracula riesce a rapirlo ugualmente con l'aiuto delle due spose rimanenti, ma una muore nell'impresa. Van Helsing, però, è stato morso nel petto dal lupo mannaro a cui sta dando la caccia, in realtà a Velkan l'Uomo Lupo (Willy Kemp), il fratello di Anna, che però muore soffocato dai proiettili d'argento del cacciatore. Egli deve trovare l'antidoto entro due giorni prima del sorgere della luna piena, altrimenti si sarebbe anche lui trasformato. Una volta dentro il castello, Dracula rivela a Helsing - il quale non ricorda nulla delle proprie origini - che si chiama in realtà Gabriel come l'arcangelo, e Helsing è scioccato dalla notizia, perché il Conte pare sapere ch'egli ha combattuto in alcune guerre sante.

Trovato il passaggio segreto (una forma di specchio, una porta dimensionale attraverso una formula scritta dal padre di Anna) per arrivare alla vera dimora di Dracula, Anna, Van Helsing e Karl cercano di mettere le mani sul siero contravveleno al morso da licantropo per poterlo iniettare a Van Helsing dopo che questi abbia ucciso il vampiro, poiché soltanto un lupo mannaro, non ancora soggiogato da Dracula, può riuscire in quest'impresa (questo lo scopre il frate). Ma, nello scontro, Van Helsing, grazie proprio a Dracula, ha memoria di chi sia e del perché sia condannato alla solitudine e al disprezzo di chi salva l'umanità dai demoni: è Gabriel, l'arcangelo che durante la guerra uccise il Conte trasformandolo in un dannato per l'eternità, ed ora è il loro destino che si deve compiere.

La lotta ha inizio: Van Helsing si trasforma in licantropo e, dopo un'estenuante lotta, uccide Dracula con il morso decisivo; ma, mentre si avventa sull'eroe con il siero allo scoccare degli ultimi secondi, Anna viene mortalmente assalita dal mostro, e verrà colpita alla testa per la foga dell'animale. Van Helsing, iniettato l'antidoto, tornerà umano piangendo sul corpo inerme della donna amata, Anna, mentre Karl, sopraggiunto, capisce la perdita della vittoria di Van Helsing. Lei, però, è riuscita a far salvare tutta la sua casata dal Purgatorio, e al di lei funerale, Van Helsing percepisce un'aura attorno a lui. E' lo spirito di Anna che va in cielo ed egli la vede sorridente tra i suoi avi ormai in pace, che gli sorride insieme al fratello. Colpito da tale visione evanescente, Helsing si rimette il cappello e l'ultima scena del film inquadra lui e il fido Karl andarsene a cavallo davanti al mare, che Anna non ha mai visto, allontanandosi velocemente. Mentre la creatura di Frankenstein naviga su una zattera alla ricerca di qualcuno che lo ami.
Torna in alto Andare in basso
Jasper

Jasper


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 31
Località : Fossalta Maggiore di Chiarano

Van Helsing Empty
MessaggioTitolo: Re: Van Helsing   Van Helsing I_icon_minitimeMar Apr 14, 2009 7:07 pm

ci sarebbe scritto biblioteca non videoteca cmq good job
Torna in alto Andare in basso
Lilith

Lilith


Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 33

Van Helsing Empty
MessaggioTitolo: Re: Van Helsing   Van Helsing I_icon_minitimeMar Apr 14, 2009 7:19 pm

Ogni film e tratto da un libro.Era + bello mettere direttamente il film.
Torna in alto Andare in basso
van helsing

van helsing


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 30
Località : Taranto

Van Helsing Empty
MessaggioTitolo: Re: Van Helsing   Van Helsing I_icon_minitimeMar Apr 14, 2009 7:29 pm

Van helsing
Torna in alto Andare in basso
Nilmini(Admin)
Admin
Nilmini(Admin)


Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 33
Località : Verona

Van Helsing Empty
MessaggioTitolo: Re: Van Helsing   Van Helsing I_icon_minitimeMar Apr 14, 2009 8:32 pm

Ma siii Ma siii
Vanno bene anke i film! tra l'altro questo mi è piaciuto particolarmente! Basketball
Torna in alto Andare in basso
https://diatima.forumattivo.com
Alucard

Alucard


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 29
Località : In un castello

Van Helsing Empty
MessaggioTitolo: Re: Van Helsing   Van Helsing I_icon_minitimeMar Apr 14, 2009 8:45 pm

A me nn piace... -_-
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Van Helsing Empty
MessaggioTitolo: Re: Van Helsing   Van Helsing I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Van Helsing
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Diatima :: Biblioteca :: Biblioteca-
Vai verso: