Diatima
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Serial Killer

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Blade

Blade


Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 30
Località : Taranto

Serial Killer Empty
MessaggioTitolo: Serial Killer   Serial Killer I_icon_minitimeMar Apr 14, 2009 9:46 am

Serial Killer Andrej-Chikatilo-1

Un serial killer o assassino seriale è un omicida plurimo, di natura compulsiva, che uccide, con una certa regolarità nel tempo, persone spesso a lui totalmente estranee. La natura compulsiva dell'azione, in genere del tutto priva di movente, è spesso legata a traumi nella sfera emotiva e sessuale e conseguenti patologie mentali; questo distingue i serial killer da altri tipi di assassini plurimi come terroristi, sicari e così via.
L'espressione "serial killer" venne usata a partire dagli anni settanta del Novecento, decennio in cui giunsero sotto i riflettori della cronaca, negli Stati Uniti, i primi casi eclatanti: Ted Bundy e David Berkowitz. Il termine aveva principalmente lo scopo di distinguere il comportamento di chi uccide ripetutamente nel tempo con pause di raffreddamento, dagli omicidi plurimi che si rendono colpevoli di stragi. Tecnicamente si considera "serial killer" chi compie tre o più omicidi distribuiti in un arco relativamente lungo di tempo, intervallati da periodi di "raffreddamento" durante i quali il serial killer conduce una vita sostanzialmente normale.
Gli assassini seriali sono per il 90% di sesso maschile. Fra le serial killer più celebri si possono ricordare Aileen Wuornos, Myra Hindley, Erzsébet Báthory e Leonarda Cianciulli. Le assassine seriali uccidono prevalentemente per ragioni personali o per vendetta, e preferiscono avvelenare o strangolare le loro vittime, mentre per i killer maschi l'omicidio comprende un grande coinvolgimento fisico, e ciò include quindi armi bianche, armi da fuoco, o comunque qualsiasi oggetto che possa essere utilizzato come arma.
Serial Killer 19848serial%20killer
Le motivazioni psicologiche dei serial killer possono essere estremamente diverse, ma in buona parte dei casi sono legate a pulsioni verso l'esercizio del potere o a pulsioni sessuali, soprattutto con connotazioni sadiche. La psicologia del serial killer è spesso caratterizzata da una sensazione di inadeguatezza e da un basso livello di autostima, legati talvolta a traumi infantili (umiliazioni, abusi sessuali) o a una condizione socio-economica particolarmente deprimente. Il crimine costituisce in questi casi una fonte di compensazione, dalla quale trarre una sensazione di potenza, di riscatto sociale. Queste sensazioni possono derivare sia dall'atto omicida in sé che dalla convinzione di poter superare in astuzia la polizia. L'incapacità di provare empatia con la sofferenza delle proprie vittime, altra caratteristica comune ai serial killer, è frequentemente descritta con aggettivi come psicopatica o sociopatica. Associata al sadismo e al desiderio di potere, essa può condurre alla tortura delle proprie vittime, o a tecniche di uccisione che coinvolgono un supplizio prolungato nel tempo della vittima.

Data la natura morbosa, psicopatica e sociopatica della condotta criminale del serial killer, nella maggior parte dei processi l'avvocato difensore invoca l'infermità mentale. Questa linea di difesa fallisce però quasi sistematicamente nei sistemi giudiziari come quello degli Stati Uniti, in cui l'infermità mentale è definita come l'incapacità di distinguere bene e male nel momento in cui l'atto criminale si è consumato. I crimini dei serial killer sono quasi sempre premeditati e il killer stesso trova non raramente la propria motivazione nella consapevolezza del loro significato morale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.nnc'ènnt.it
Alucard

Alucard


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 29
Località : In un castello

Serial Killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Serial Killer   Serial Killer I_icon_minitimeMar Apr 14, 2009 9:39 pm

è 1 vera foto d faccia d pelle??? ( intendo la 2° )
Torna in alto Andare in basso
Blade

Blade


Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 30
Località : Taranto

Serial Killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Serial Killer   Serial Killer I_icon_minitimeMer Apr 15, 2009 8:45 am

in realtà non lo so
Torna in alto Andare in basso
http://www.nnc'ènnt.it
eLyna

eLyna


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 33
Località : Verona

Serial Killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Serial Killer   Serial Killer I_icon_minitimeMer Apr 15, 2009 4:52 pm

nn credo O_O nn era faccia di cuoio?! mi ricorda nn aprite qll porta...film orribile XDXD tratto da una storia vera poi azz pale
Torna in alto Andare in basso
Alucard

Alucard


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 29
Località : In un castello

Serial Killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Serial Killer   Serial Killer I_icon_minitimeMer Apr 15, 2009 5:55 pm

vero...era faccia d cuoio...ieri ho letto la storia del vero killer ...oddio ke skifo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Serial Killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Serial Killer   Serial Killer I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Serial Killer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Diatima :: Paranormale :: Paranormale :: Creepy-
Vai verso: