IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Il Wendigo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lilith

avatar

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 27

MessaggioTitolo: Il Wendigo   Gio Apr 16, 2009 4:21 pm

Il Windigo (o Wendigo) è una figura della mitologia dei Nativi Americani appartenenti al popolo degli Algonchini.

Le caratteristiche di questo essere non possono essere descritte con precisione, poiché variano a seconda della tribù, ma si sa con certezza che si tratta di una creatura maligna divoratrice di uomini. Ha grandi artigli, corpo scheletrico ed emaciato e labbra assenti o comunque non sufficientemente grandi da coprire gli enormi denti. È di grandi dimensioni ed è ricoperto da peli. Il Windigo si muove molto velocemente, tanto da consumare i propri piedi per l'attrito con il terreno. I piedi poi cadrebbero e verrebbero sostituiti. È capace di imitare la voce umana e i versi degli animali. Si dice inoltre che la creatura abbia il cuore di ghiaccio (talvolta addirittura che sia interamente composta di ghiaccio) e che l'unico modo per liberarsene sia proprio di sciogliere il suo cuore con il fuoco

Secondo la tradizione, un uomo (di solito un cacciatore) si trasforma in Windigo se viene morso da un altro Windigo, se è stato posseduto durante un sogno, oppure se si è nutrito di carne umana. La trasformazione in Windigo può anche essere causata da uno sciamano. Secondo altre fonti ogni Wendigo un tempo era una persona, un indiano pellerossa o un cacciatore, che durante un inverno rigido è stato esiliato senza cibo e approvviggionamenti e per sopravvivere ha dovuto diventare cannibale. Secondo alcune credenze mangiare carne umana dà qualità come velocità, forza e immortalità. È così che dopo anni e anni si diventa un cacciatore intelligentissimo e imbattibile ma soprattutto perennemente affamato.

Tecnica per ucciderlo
Si pensa che la sola maniera di uccidere un Windigo sia di bruciare il suo corpo riducendolo in cenere.
Teoria criptozoologica
I criptozoologi considerano le leggende sul Windigo come una prova dell'esistenza del Bigfoot o Sasquatch, anche se le caratteristiche comuni ai due mostri sono solo le grandi dimensioni e l'irsutismo.

Più probabilmente il Wendigo è stato creato come deterrente contro il cannibalismo dalle tribù indiane che vivevano nella parte più settentrionale del Nord America e che quindi si trovavano ad affrontare inverni particolarmente lunghi e rigidi con scarse risorse alimentari. L'aspetto scheletrico e deforme, unito al fatto che la creatura si nutrirebbe, oltre che di carne umana, di muschio ed altri cibi considerati normalmente non commestibili, sembrerebbero tipiche conseguenze della malnutrizione.




Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lilith

avatar

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 27

MessaggioTitolo: Re: Il Wendigo   Gio Apr 16, 2009 4:24 pm

Ho sentito questa parola prima in Charmed,e poi nel telefilm Supernatural.Sembra un fratello del licantropo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Blade

avatar

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 25
Località : Taranto

MessaggioTitolo: Re: Il Wendigo   Gio Apr 16, 2009 4:24 pm

interessante


bella l'immagine

_________________
skizzomaniacodepresivomasochistadelcazzo




Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.nnc'ènnt.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Il Wendigo   

Torna in alto Andare in basso
 
Il Wendigo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Diatima :: Paranormale :: Paranormale :: Mistery-
Andare verso: