Diatima
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cristine la macchina infernale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard

Alucard


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 29
Località : In un castello

Cristine la macchina infernale Empty
MessaggioTitolo: Cristine la macchina infernale   Cristine la macchina infernale I_icon_minitimeDom Apr 19, 2009 1:18 pm

La storia si snoda attorno ad un secchione adolescente di nome Arnie Cunningham e la sua Plymouth Fury del 1958, soprannominata "Christine". La storia è ambientata a Libertyville (probabilmente un sobborgo di Pittsburgh), Pennsylvania tra l'estate del 1978 e la primavera del 1979. Il romanzo è diviso in tre parti, la prima e la terza sono scritte in prima persona, dal punto di vista di Dennis Guilder, il migliore (e solo) amico di Arnie. La sezione centrale del libro e scritta in un "onnisciente" stile in terza persona.

Arnie Cunningham compra la macchina scassata da un bizzarro anziano, di nome Roland D. LeBay. Quasi tutti ci mettono un secondo ad odiare questa macchina, incluso Dennis. I bulli del liceo di Arnie lo deridono per il rottame che ha comprato e vandalizzano la macchina.

Arnie si dispiace per Christine, e lotta per lei. La sua vita è cambiata dal momento in cui ha acquistato l'auto. Dal momento in cui ripara l'auto diventa distaccato e sicuro di sé. Perde il senso dell'umorismo e diventa cinico. Dennis si accorge di questi cambiamenti, e di quelli di Christine. La macchina è riparata alla carlona, e non tutte queste pezze sembrano opera di Arnie. Inoltre, l'aspetto di Arnie (solitamente sciatto) migliora con quello della macchina. Dennis decide di investigare e stabilisce un'amicizia con il fratello di Roland LeBay, George. Dennis scopre che il passato di Roland è pieno di atti violenti e distruttivi, e si rende conto che la maggior parte dei nuovi comportamenti di Arnie, in realtà derivano da Roland.

Quando Arnie ha quasi terminato di aggiustare Christine, Leigh Cabot si trasferisce nella sua scuola. Leigh diventa subito popolare ed inserita tra le ragazze più belle della scuola. È una sorpresa per tutti quando decide di uscire con Arnie. Mentre è con Arnie, Leigh rischia di soffocare per colpa di un hamburger. Leigh è sicura che dietro a questa storia ci sia Christine quando le sue porte si bloccano impedendo ad Arnie e a chiunque altro di salvarla. Capisce di contendere con Christine per l'amore di Arnie.

Misteriosi omicidi accadono a Libertyville. Un delinquente della scuola viene ucciso nei sobborghi della città. Altri bulli muoiono. Tutti quelli che erano ostili ad Arnie o a Christine finiscono col perdere la vita. La polizia indaga ed Arnie è il primo sospetto, ma fornisce un alibi per ognuno degli omicidi.

Dennis e Leigh non sospettano tanto di Arnie, quanto di Christine. Tentano di scoprire quello che possono sulla macchina e sul precedente proprietario. Mentre il sospetto cresce, tentano di distruggere le forze soprannaturali che sembrano controllare Arnie e Christine.

Nel libro, King non chiarisce mai se Chistine sia il demonio o se sia solo posseduta da Roland LeBay. Da un lato è chiaro che il fantasma di Roland la guida durante la sua lotta contro Dennis e Leigh.Mentre Dennis parla col fratello di Roland, viene fatto intendere che la macchina sia cattiva da sempre, e che abbia avuto pessime influenze su Roland (perse la moglie e la figlia sulla macchina). Nel film ciò viene dimostrato quando tenta di uccidere qualcuno sulla linea di assemblaggio.Anche se lo spirito di Roland alberga nell'auto,essa è comunque un demone in forma di automobile e ha una malvagità tutta sua.

Nonostante Dennis e Leigh credano che l'auto sia morta alla fine del romanzo, in realtà non è stata veramente distrutta ed inizia ad auto-ripararsi mentre è niente di più che un cubo di ferraglia. Questo viene svelato quando il libro dice che l'antenna spunta dal cubo e che un altro uomo muore misteriosamente quando una macchina sconosciuta piomba attraverso il muro del cinema in cui lavora e lo uccide
Torna in alto Andare in basso
Nilmini(Admin)
Admin
Nilmini(Admin)


Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 33
Località : Verona

Cristine la macchina infernale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristine la macchina infernale   Cristine la macchina infernale I_icon_minitimeDom Apr 19, 2009 2:42 pm

WoW.. la storia sembra interessante! ma la prossima volta non dirci il finale.... =_='
Torna in alto Andare in basso
https://diatima.forumattivo.com
 
Cristine la macchina infernale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Diatima :: Biblioteca :: Biblioteca-
Vai verso: